02 87388594 / 333 6293127 info@principessaclinic.it
Seleziona una pagina

Dr. Tullia Taidelli Palmizi

Medico chirurgo specialista in chirurgia estetica.

Specialità:                                                         Medico chirurgo

Area di lavoro:                                 chirurgia mammaria

                                                          chirurgia di rimodellamento corporeo  

                                                           chirurgia di autorapianto di capelli

Specialità:                                                         Medico chirurgo

Nella mia professione il rapporto con il paziente è la parte che più mi piace: dare informazioni corrette è fondamentale. Sono molto empatica e particolarmente attenta alle esigenze di chi, pensando di trovare solo la professionalità di un buon medico, trova anche e soprattutto complicità e attenzione“.

La Dottoressa Taidelli si laurea in Medicina e Chirurgia nel 2000 presso l’Università degli Studi di Milano con voto 110/110 e lode con tesi sperimentale.

Consegue il Diploma di Specializzazione CEE (in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva) nel Novembre 2005 con tesi sperimentale relativa alle complicanze in seguito ad impianto di protesi mammarie, su cui esegue poi numerosi studi.

Dal 2000, come specializzanda frequenta numerosi ospedali e reparti, acquisendo dimestichezza in più discipline, tra cui il centro ustioni di Niguarda, l’unità operativa di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva in Multimedica, il reparto di Chirurgia di Maxillo Facciale diretto dal Professor R. Brusati e il reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell’Ospedale Fatebenefratelli.

Nel 2003 è aiuto a San Paolo in Brasile del Prof. G.C. Sampaio Goes, Chirurgo di fama internazionale, allora Direttore dell’IBCC (ISTITUTO DO CANCER BASILERO) e Dirigente dell’Albert Heinstein Hospital di San Paolo, dove acquisisce la dimestichezza chirurgica che la contraddistingue. Nello stesso anno in Brasile segue corsi di perfezionamento presso la Clinica del Professore Pitanguy a Rio De Janeiro.
Finisce la specializzazione specializzandosi nella ricostruzione mammaria, frequentando un anno la divisione di Oncologia Chirurgica Ricostruttiva all’Ospedale IEO, suo mentore Umberto Veronesi, e terminando con la tesi a Marzo 2005, nei termini previsti, con il Professor Nava all’Istituto per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano.

Dal 2005 svolge la sua attività di libero professionista come Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, presso la sua struttura, COSMEDIC, ed in ambulatori in Italia dove presta la sua consulenza e partecipa a corsi di aggiornamento e di formazione a livello internazionale.