02 87388594 / 333 6293127 info@principessaclinic.it
Seleziona una pagina

VISITA NUTRIZIONALE PERSONALIZZATA

Nutrizione ed Educazione Alimentare

La visita nutrizionale personalizzata include un questionario anamnestico nel quale si valuterà lo stato di salute attuale e lo stile di vita del paziente.

Successivamente si valuteranno i parametri antropometrici tramite: altezza, peso, misurazioni in centimetri di arti inferiori, arti superiori, tronco, vita, fianchi; rapporto vita – fianchi, indice di massa corporea; valutazione della composizione corporea in massa grassa, massa magra, massa cellulare, grasso interviscerale tramite plicometria nei vari punti di repere e Bioimpedenziometria tramite BIA segmentale di ultima generazione che valuta la distribuzione dell’acqua intracellulare ed extracellulare.

Dopo queste valutazioni si andrà ad elaborare un piano nutrizionale personalizzato con lo scopo e l’obiettivo che si concorderà insieme con il paziente. Il fine ultimo sarà quello di aver acquisito uno stile nutrizionale corretto e una composizione corporea ottimale unendo sia il fattore estetico che la salute interna dell’organismo.

 … il raggiungimento del benessere psico-fisico non dipende da un solo fattore, ma dall’integrazione di molteplici fattori, tra i quali l’alimentazione, insieme al movimento, gioca un ruolo fondamentale….

 

Piani alimentari personalizzati

  • Elaborazione di piani alimentari personalizzati, cioè specifici per il singolo paziente, in base alla sua composizione corporea, al suo stato di salute, alle sue abitudini lavorative-alimentari-sportive, ai suoi obiettivi
  • Percorso guidato per il raggiungimento di obiettivi specifici prestabiliti insieme al paziente
  • Consigli per lo svolgimento di un’attività fisica adeguata al singolo paziente, da associare al piano alimentare
  • Consigli e piccole attenzioni su come comportarsi in cucina e suggerimenti di utili ricette

 

Sei di FRETTA?

Compila il modulo per essere ricontattato. Ti basta 1 minuto.

Oppure