02 87388594 / 333 6293127 info@principessaclinic.it
Seleziona una pagina

PROGRAMMI NUTRIZIONALI PER ALLERGICI E INTOLLERANTI

Programma nutrizionale per allergici e intolleranti

I programmi alimentari per pazienti allergici e/o intolleranti hanno la finalità di controllare l’infiammazione dell’organismo provocata soprattutto dai cibi ricchi di istamina e dai cibi che fanno cross interazioni e danno il via a dei processi allergici IgE mediati. Spesso molti sintomi, anche lievi, sono nascosti da intolleranze e allergie lievi che possono essere diagnosticati o presi in considerazione tramite dei test delle intolleranze alimentari.

Eliminando dalla dieta questi alimenti già dai primi giorni si potranno avere dei benefici notevoli perché l’organismo avvierà un fisiologico programma e percorso di detossicazione e drenaggio.

Piani alimentari personalizzati

5

Elaborazione di piani alimentari personalizzati, cioè specifici per il singolo paziente, in base alla sua composizione corporea, al suo stato di salute, alle sue abitudini lavorative-alimentari-sportive, ai suoi obiettivi

5

Consigli per lo svolgimento di un’attività fisica adeguata al singolo paziente, da associare al piano alimentare

5

Consigli e piccole attenzioni su come comportarsi in cucina e suggerimenti di utili ricette

 

5

Percorso guidato per il raggiungimento di obiettivi specifici prestabiliti insieme al paziente

 

 … il raggiungimento del benessere psico-fisico non dipende da un solo fattore, ma dall’integrazione di molteplici fattori, tra i quali l’alimentazione, insieme al movimento, gioca un ruolo fondamentale….

 

Sei di FRETTA?

Compila il modulo per essere ricontattato. Ti basta 1 minuto.

Oppure