02 87388594 / 333 6293127 info@principessaclinic.it
Seleziona una pagina

PROGRAMMA NUTRIZIONALE

PER PAZIENTI CON DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE

Programma nutrizionale per pazienti con disturbi del comportamento alimentare

I programmi nutrizionali per persone obese o fortemente in sovrappeso, verranno elaborati solo dopo una vista anamnestica con valutazione della composizione corporea e visione di determinati esami ematochimici.

All’inizio si valuterà l’opzione di iniziare un trattamento di dieta chetogenica con la finalità di ridurre da subito l’adipe localizzato e di dare al paziente dopo sole 36/48 ore dall’inizio del trattamento una ridotta sensazione di fame compulsiva che sovente è presente nel paziente obeso. Questo risulta fondamentale nella compliance del paziente obeso che vedrà da subito i risultati e riuscirà a portare avanti il suo percorso nel quale verrà seguito regolarmente con visite di controllo e valutazioni periodiche.

Piani alimentari personalizzati

5

Elaborazione di piani alimentari personalizzati, cioè specifici per il singolo paziente, in base alla sua composizione corporea, al suo stato di salute, alle sue abitudini lavorative-alimentari-sportive, ai suoi obiettivi

5

Consigli per lo svolgimento di un’attività fisica adeguata al singolo paziente, da associare al piano alimentare

5

Consigli e piccole attenzioni su come comportarsi in cucina e suggerimenti di utili ricette

 

5

Percorso guidato per il raggiungimento di obiettivi specifici prestabiliti insieme al paziente

 

 … il raggiungimento del benessere psico-fisico non dipende da un solo fattore, ma dall’integrazione di molteplici fattori, tra i quali l’alimentazione, insieme al movimento, gioca un ruolo fondamentale….

 

Sei di FRETTA?

Compila il modulo per essere ricontattato. Ti basta 1 minuto.

Oppure