Quale è il tuo problema?
Lifting non chirurgico
Richiedi Preventivo
X
Richiesta preventivo
Peeling al fenolo
Rughe profonde possono essere eliminate in una sola seduta terapeutica, senza chirurgia, utilizzando un particolare peeling – il fenolo.
In Principessa Clinic, la Dr.ssa Simona Blidar, esperto referente e KOL per la Skintech Pharmagroup in Italia, esegue il lifting non-chirurgico tridimensionale. Nella maggior parte dei pazienti, i risultati sono visibili già dalle prime sedute, con riduzione delle rughe, dell'iperpigmentazione e altri sintomi del fotoaging.
PRIMA |
DOPO |
Le immagini hanno solo scopo dimostrativo. Il risultato può variare da cliente a cliente e solo dopo una prima visita è possibile accertare il risultato.
Che cos’è il fenolo?
Il peeling al fenolo è una procedura medica seria e dovrebbe essere eseguita solamente da medici con un’ottima formazione in materia. I peeling al fenolo sono stati effettuati nel corso di molti decenni negli Stati Uniti, in Francia e Spagna e più recentemente in altri paesi europei.
Utilizziamo i peeling della Skintech Pharmagroup, CE approved, come Lip & Eyelid e Easy Phen Light e Easy Phen Very Light con la tecnica del loro ideatore – il Dr. Philippe Deprez.
Quali sono i risultati dei fenolo?
Il Fenolo può essere utilizzato su tutto il viso o localizzato sulle palpebra o intorno alla bocca, dove sono particolarmente indicati per le “rughe del fumatore” o il cosiddetto “codice a barre”, mentre sul resto del viso si esegue il soft-fenol oppure un peeling a base di solo TCA.
Oltre ai primi cambiamenti, i risultati continueranno a migliorare nei successivi 6 mesi di trattamento.
Il lifting chirurgico solamente “tira” la pelle in eccesso, con il risultato che una cute invecchiata, quindi sottile, risulterà ancor più fine. Il fenolo invece ha il vantaggio di rendere la pelle più spessa e di stimolare i suoi strati più profondi per prevenire l’invecchiamento e riparare i danni che si sono già verificati. Il fenolo stimola fortemente la produzione di fibre di collagene ed elastina che danno alla cute un aspetto più pieno e molto naturale, contribuendo a migliorare la salute della pelle.
Quanto durano i risultati?
È doloroso?
Nei 4-5 giorni successivi il viso sarà edematoso, dando un leggero fastidio.
Quanto limita la vita sociale?
L’ottavo giorno il medico rimuoverà le ultime croste e la paziente si potrà truccare.
È sicuro?
Controindicazioni importanti: gravidanza, allattamento, diabete insulino-dipendente, herpes.
Possono verificarsi effetti collaterali?
Un'altra possibile complicanza è la formazione di cicatrici: questo potrebbe verificarsi dopo l'infezione della zona trattata oppure se le eventuali croste vengono tolte con le mani.
L’iperpigmentazione post-infiammatoria è possibile dopo un peeling profondo, però può sempre essere evitata e/o controllata con l’utilizzo della Blending Bleaching cream oppure una pomata magistrale depigmentante.