02 87388594 / 333 6293127 info@principessaclinic.it
Seleziona una pagina

FILI

DI SOSPENSIONE

DURATA
Il trattamento ha una durata di 30 minuti.
RICOVERO

Day Hospital – 

Non necessario
RECUPERO
Tempi immediati di recupero.

FILI DI SOSPENSIONE

Vedersi belli fuori aiuta a sentirsi meglio dentro. La crescente domanda di interventi di medicina estetica ha favorito lo sviluppo di nuove tecniche e metodologie eseguite anche a livello ambulatoriale, senza quindi dover ricorrere alla chirurgia. Tra queste, a Milano sta diventando molto diffusa quella dei fili liftanti, fili di tensione che hanno la funzione di tendere i tessuti, portando a un risultato del tutto simile a quello del lifting classico.

Tipologie di fili di sospensione

I fili di tensione utilizzati sono principalmente di due tipi:

  1.   Fili Silhouette Soft: costituiti da acido polilattico, sono dotati di piccoli conetti di acido glicolico che aderiscono alla cute, completamente anallergici e riassorbibili. Questi fili sollevano i tessuti e, grazie al loro progressivo riassorbimento, rigenerano il collagene, definendo così i lineamenti e mantenendo il volume nel corso del tempo.
  2. Fili Aptos: sono composti da acido polilattico e caprolactone, che rilascia nella zona in cui si interviene l’acido L-lattico, uno stimolante della produzione di collagene. Inserito in un piccolo ago, una volta effettuata la puntura, il filo si espande, spianando le rughe e conferendo maggiore elasticità ai tessuti.

Quali sono le aree che beneficiano di questo trattamento?

I fili di tensione sono particolarmente indicati per il trattamento di viso, collo e decolté, braccia, gambe e mani, pancia e glutei. Sul viso, ad esempio, ridefiniscono il contorno della mandibola e sollevano zigomi e guance, conferendo così un aspetto giovane e radioso.

 

Modalità e durata dell’intervento

Si tratta di un trattamento ambulatoriale che ha una durata di circa 30 minuti. Per prima cosa viene praticato un piccolo foro con un micro-ago, dove, con l’aiuto di due altri aghi, si inserisce il filo a livello sottocutaneo. Per ridurre al minimo il fastidio derivante da questa operazione, l’area trattata viene anestetizzata. Dopo circa mezz’ora, al termine della seduta, si possono già vedere i primi risultati: l’epidermide risulterà immediatamente tonica e compatta, decisamente più giovane. I fili si riassorbono nell’arco di 18 mesi e il trattamento può essere ripetuto.

PERCHÉ SCEGLIERCI

$

Team di specialisti con esperienza decennale

$

Approccio personalizzato per ogni tipo di intervento

$

Possibilità di ottenere comodi finanziamenti

$

Mettiamo al primo posto la sicurezza dei clienti

Sei di FRETTA?

Compila il modulo per essere ricontattato. Ti basta 1 minuto.

Oppure