NEEDLING
SMAGLIATURE

DURATA

RICOVERO

RECUPERO
Needling Smagliature
Il Needling (Natural Collagen Induction Therapy) è un trattamento naturale di bio-rimodellamento del derma che incrementa la produzione di fibre di collagene ed elastina. È considerato uno dei migliori trattamenti per eliminare o ridurre le striae (smagliature) sia bianche che rubre su tutti i tipi di pelle e tutte le zone del corpo. Inoltre, migliora significativamente la pelle flaccida.
Poiché l’epidermide rimane intatta il needling è adatto anche per le zone in cui i trattamenti LASER o peeling profondi non sono indicati.
Le immagini hanno solo scopo dimostrativo. Il risultato può variare da cliente a cliente e solo dopo una prima visita è possibile accertare il risultato.
In che cosa consiste?
Per il Needling si utilizza un dispositivo sterile con una mini-placchetta di aghi chirurgici regolabili da 0,5 mm fino ad un massimo di 2,5 mm.
Passando il manipolo sulle smagliature vengono create su tutta la loro lunghezza microscopiche lesioni cutanee controllate che scateneranno una cascata di processi di riparazione cutanea con nuova produzione di collagene ed elastina, neovascolarizzazione e neocollagenesi.
Al trattamento possono essere abbinati fattori di crescita che, applicati insieme al needling, saranno meglio assorbiti.
In Principessa Clinic utilizziamo il eDermastamp® (l’evoluzione del Dermaroller®).
È doloroso?
Con il giusto controllo medico dell’apparecchiatura, il trattamento delle smagliature con il eDermastamp è ben tollerato da tutti i pazienti.
PERCHÉ SCEGLIERCI
Team di specialisti con esperienza decennale
Approccio personalizzato per ogni tipo di intervento
Possibilità di ottenere comodi finanziamenti
Mettiamo al primo posto la sicurezza dei clienti
test
test
Quante sedute servono?
Il numero di sessioni varia in funzione dell’entità delle smagliature e dal tipo di pelle. Per il trattamento delle smagliature o della lassità cutanea si raccomandano tre o quattro trattamenti con intervalli di due mesi.
La produzione di nuove fibre è massima a sei-otto settimane dal trattamento, mentre la fase di rimodellamento dei tessuti continua per ulteriori quattro – sei mesi. I risultati si notano già dopo uno-due mesi e sono permanenti e cumulativi (ogni successivo trattamento di Needling aggiunge un ulteriore miglioramento).
Quali possono essere i rischi del trattamento?
Il rischio di infezione è teoricamente nullo quando la procedura viene effettuata in condizioni cliniche appropriate.
L’infiammazione è temporanea, il rossore può durare fino a ventiquattro – quarantotto ore, con un leggero edema e fastidio localizzato.
Subito dopo il Needling sulla parte trattata viene applicata una pomata lenitiva e idratante coperta da una sottile medicazione.
Il paziente può riprendere immediatamente la normale routine quotidiana (ad eccezione di attività sportive come il nuoto oppure sottoporsi a sauna e /o massaggi per quattro o cinque giorni).
Sono vietate le lampade autoabbronzanti e l’esposizione al sole per un mese post-trattamento.
Come posso ottimizzare i risultati del Needling?
Per ottimizzare i risultati dei trattamenti, Principessa Clinic raccomanderà il giusto dermocosmeceutico per la cura giornaliera della pelle.
Sei di FRETTA?
Compila il modulo per essere ricontattato. Ti basta 1 minuto.
Oppure