INTRALIPOTERAPIA

DURATA

RICOVERO

RECUPERO
Intralipoterapia
L’Intralipoterapia o trattamento con la fosfatidilcolina (PC) e l’acido desossicolico (DCA) – Acqualix – è ampiamente utilizzato come alternativa alla liposuzione per la riduzione del grasso sottocutaneo nel rimodellamento corporeo.
Il paziente ideale è normopeso o leggermente sovrappeso, pratica attività fisica amatoriale e ha un regime alimentare sano. L’Intralipoterapia tratta i piccoli accumuli di grasso che faticano a scomparire attraverso lo stile di vita appena citato.
Le immagini hanno solo scopo dimostrativo. Il risultato può variare da cliente a cliente e solo dopo una prima visita è possibile accertare il risultato.
Quali parti del corpo si possono trattare con l’Intralipoterapia?
la Carbossiterapia, porta ad una maggiore ossigenazione e rivascolarizzazione dei tessuti, un maggior flusso sanguigno, un aumento del metabolismo locale ed un significativo aumento dell’elasticità cutanea, con importanti effetti rigenerativi sulla pelle, una riduzione delle adiposità localizzate e della cellulite e una stimolazione dei bulbi dei capelli atrofizzati nella caduta dei capelli e nell’alopecia.
È un trattamento sicuro?
Sì. Un’attenzione particolare viene data ai soggetti allergici – vi verrà chiesto durante la consultazione con il medico l’elenco delle eventuali allergie.
Le altre controindicazioni sono: patologie epatiche o renali, tumori in corso, stato di gravidanza o allattamento al seno, eventualmente altre terapie in corso.
PERCHÉ SCEGLIERCI
Team di specialisti con esperienza decennale
Approccio personalizzato per ogni tipo di intervento
Possibilità di ottenere comodi finanziamenti
Mettiamo al primo posto la sicurezza dei clienti
test
test
È dolorosa? Ci sono effetti collaterali?
Il trattamento è poco doloroso. Subito dopo, la parte trattata sarà infiammata e si avvertirà gonfiore, arrossamento, bruciore e lieve dolore alla compressione. Si raccomanda l’uso di una guaina compressiva per tre – quattro giorni dopo il trattamento e una seduta di Carbossiterapia oppure di Linfodrenaggio manuale.
Si raccomanda di bere acqua a sufficienza per idratare la pelle e aiutare il drenaggio dei componenti adiposi eliminati dalle cellule grasse.
Altri effetti collaterali rari, descritti in letteratura, sono allergie, fibrosi connettivali, necrosi cutanee o muscolari, spesso correlati ad auto-somministrazioni (vendita illegale) oppure trattamenti effettuati da medici senza esperienza.
Dopo quanto tempo, si vedono i risultati?
I primi risultati sono visibili, per la maggior parte dei pazienti, già dopo due-tre settimane dalla prima seduta. Il numero di sedute raccomandate va da una a dieci, in funzione della zona che si vuole trattare.
Soltanto circa l’1% dei i casi non risponde al trattamento per cause metaboliche (es. ipotiroidismo) e necessita di un intervento chirurgico.
Sei di FRETTA?
Compila il modulo per essere ricontattato. Ti basta 1 minuto.
Oppure