02 87388594 / 333 6293127 info@principessaclinic.it
Seleziona una pagina

LIPOFILLING

 

 

DURATA
Il trattamento ha una durata
di 60 minuti.
RICOVERO

Day Hospital – 

Non necessario
RECUPERO
2 / 3 giorni per riprendere tutte le attività (escluso lo sport).

Lipofilling

Si chiama lipofilling facciale l’innesto sul viso di cellule di grasso proprie del paziente. Esso può essere eseguito per fini estetici, per produrre un aumento di volume o fini ricostruttivi per correggere difetti derivanti da traumi o interventi chirurgici precedenti.

Ci sono molte indicazioni per questa procedura tra cui: la necessità di un aumento del volume di grasso del viso (labbra e guance), lipodistrofia viso, ecc.

Le immagini hanno solo scopo dimostrativo. Il risultato può variare da cliente a cliente e solo dopo una prima visita è possibile accertare il risultato.

Chi può sottoporsi a quest’intervento?

Il lipofilling o lipotransferenza, oltre ad essere un intervento in sé, è spesso il complemento ideale per altre procedure come il lifting o la blefaroplastica. Viene utilizzato in particolare quando si deve ripristinare il volume in aree dove lo si è perso a seguito dell’invecchiamento. Aggiungere il grasso in alcune zone ha un grande effetto di ringiovanimento.

L’uso di grasso permette di ottenere un filler permanente in paragone ad altre sostanze che, come l’acido ialuronico, sono riassorbibili. Dopo circa due mesi l’80% del trapianto di grasso sopravvive permettendo di ottenere un filler permanente, naturale e completamente biocompatibile.

 

PERCHÉ SCEGLIERCI

$

Team di specialisti con esperienza decennale

$

Approccio personalizzato per ogni tipo di intervento

$

Possibilità di ottenere comodi finanziamenti

$

Mettiamo al primo posto la sicurezza dei clienti

test

test

In cosa consiste l'intervento?

La realizzazione della tecnica di lipofilling facciale è costituita da tre fasi: la prima è il prelievo di cellule di grasso dal paziente, la seconda è il trattamento speciale di queste cellule e infine la terza è l’innesto di cellule di grasso nella zona anatomica da trattare.

– Il prelievo di cellule di grasso viene eseguito con piccole cannule da liposuzione, realizzando un’aspirazione nelle zone corporee dove ci sia un accumulo di grasso come l’addome, fianchi o cosce.

– Le cellule ottenute vengono sottoposte ad un processo di preparazione (centrifugazione o PureGraft) per selezionare solo quelle che sono vitali.

– Le cellule vengono innestate nella zona di trattamento eseguendo un’incisione minima con l’aiuto di piccole cannule appositamente progettate per questo tipo di procedura.

Durata, tipo di anestesia e ricovero?

La durata di un lipofilling faciale dipende della quantità e zone da trattare, di solito sono necessarie da una a due ore. Si realizza in anestesia locale, non essendo necessaria la sedazione né l’anestesia generale. È un intervento che si pratica in regime ambulatoriale, senza ricovero.

Ripresa dopo l'intervento?

Dopo il lipofilling del viso è normale avere un po’ di gonfiore ed infiammazione, questi effetti durano da alcune ore a due giorni in alcuni casi.

Nella zona in cui il grasso viene prelevato si può avere gonfiore e lividi e sarà necessario utilizzare una fascia elastica di compressione per un mese.

Risultati?

Il tessuto adiposo non viene assorbito: le cellule innestate vivono nel tessuto dove sono state innestate e come qualsiasi altra cellula di grasso può aumentare o diminuire la sua dimensione.

Sei di FRETTA?

Compila il modulo per essere ricontattato. Ti basta 1 minuto.

Oppure