02 87388594 / 333 6293127 info@principessaclinic.it
Seleziona una pagina

LIPOSCULTURA  LIPOSUZIONE

DURATA
Il trattamento ha una durata
di 120 minuti.
RICOVERO

Day Hospital – 

Non necessario
RECUPERO
3 / 14 giorni per riprendere tutte le attività (escluso lo sport).

Liposcultura – Liposuzione

 

La liposuzione, conosciuta anche come liposcultura, è una tecnica chirurgica utilizzata per rimuovere i depositi di grasso da determinate zone del corpo: braccia, petto, addome, glutei, fianchi, cosce, ginocchia e caviglie. La liposuzione non è un sostituto della perdita di peso, ma un metodo di rimozione di accumuli di grasso localizzati che non rispondono alla dieta o all’esercizio fisico.

 

Le immagini hanno solo scopo dimostrativo. Il risultato può variare da cliente a cliente e solo dopo una prima visita è possibile accertare il risultato.

Chi può sottoporsi a questo intervento?

 I candidati ideali sono coloro i quali hanno un peso relativamente normale, ma hanno depositi di grasso localizzato. 

 In cosa consiste l’intervento?

Inizialmente si realizza una piccola incisione, sufficientemente grande come per inserire un tubo vuoto chiamato cannula di liposuzione, mentre l’altra estremità della cannula è collegata ad una macchina che crea il sottovuoto di produzione o a una siringa speciale. Il chirurgo sposta la cannula tra i depositi di grasso sotto la pelle, rompendo il grasso e aspirandolo. A volte è necessario fare incisioni supplementari per rimuovere tutti i depositi di grasso.

 

PERCHÉ SCEGLIERCI

$

Team di specialisti con esperienza decennale

$

Approccio personalizzato per ogni tipo di intervento

$

Possibilità di ottenere comodi finanziamenti

$

Mettiamo al primo posto la sicurezza dei clienti

test

test

Durata, tipo di anestesia e ricovero?

Una liposcultura di solito dura una o due 2 ore, il tempo è variabile (da trenta minuti a diverse ore) a seconda della zona e della quantità. In base alla quantità di grasso da rimuovere (non eccessiva),  alla salute del paziente e le dimensioni del corpo, l’intervento può essere eseguito in anestesia locale e sedazione; in alcuni casi può essere usata l’anestesia epidurale. In caso di intervento su aree estese o per il trattamento di diverse zone, si preferisce utilizzare l’anestesia generale. Spesso viene fatta in regime ambulatoriale senza necessità di ricovero.

Ripresa dopo l'intervento?

Dopo l’intervento chirurgico viene indossata una guaina, calze o bendaggio elastico sopra la zona trattata per controllare il gonfiore e aiutare la pelle ad adattarsi al nuovo profilo. Di solito sarà necessario indossarla di giorno e di notte per due o tre settimane e solo durante il giorno per qualche ulteriore settimana. Le aree di liposuzione saranno gonfie e a volte con una sensazione di bruciore che potrà essere alleviata attraverso l’utilizzo dei farmaci prescritti. Si può perdere temporaneamente la sensibilità nella zona trattata, ma ritorna spontaneamente dopo qualche settimana. La guarigione è un processo graduale: si consiglia di camminare, ma di non svolgere attività faticose per due – quattro settimane.

I punti saranno rimossi dopo cinque – dieci giorni e si può tornare a lavorare dopo due o tre giorni  o, al massimo, due settimane dopo l’intervento, a seconda della portata della liposuzione e delle raccomandazioni del chirurgo. Il gonfiore e i lividi scompaiono nel primo o nel secondo mese dopo la liposuzione, tuttavia, una minima infiammazione può rimanere per sei mesi o più.

Le cicatrici da liposuzione sono minime e posizionate strategicamente in modo che siano nascoste, anche quando si indossa il costume da bagno.

Risultati?

La liposcultura è una tecnica molto efficace per fornire un nuovo profilo al corpo, le cicatrici sono minime. I risultati possono essere permanenti, fino a quando si mantiene una dieta corretta e la pratica regolare di esercizio fisico. Se si aumenta di peso, sarà più uniforme e non solo nei depositi di grasso.

La maggior parte dei pazienti sono molto soddisfatti dei risultati delle loro liposuzioni e possono ricominciare ad utilizzare indumenti più attillati essendo più in armonia con il proprio corpo.

Rischi dell'intervento?

La liposcultura è una tecnica sicura fino a quando si hanno i presupposti: il paziente è adatto all’intervento e può sostenerlo, la sala operatoria è ben attrezzata e l’operazione viene eseguita da un chirurgo qualificato. Tuttavia, in alcuni casi possono verificarsi complicazioni, soprattutto quando vengono rimosse elevate quantità di grasso.

Sei di FRETTA?

Compila il modulo per essere ricontattato. Ti basta 1 minuto.

Oppure