02 87388594 / 333 6293127 info@principessaclinic.it
Seleziona una pagina

LIPOFILLING

 

 

DURATA
Il trattamento ha una durata
di 120 minuti.
RICOVERO

Day Hospital – 

Non necessario
RECUPERO
2 / 3 giorni per riprendere tutte le attività (escluso lo sport).

Lipofilling

Si chiama lipofilling del corpo il prelievo di cellule grasse proprie da una zona del corpo del paziente che vengono innestate in un’altra parte cercando un rimodellamento corporeo. Il proprio grasso è ben tollerato e non provoca allergie o intolleranze ed è durevole nel tempo, perché le cellule di grasso vengono trasferite in un altro contesto diverso da quello prelevato. Applicando micro-innesti del grasso si possono aumentare diverse zone come i glutei o i seni. Inoltre, date le caratteristiche di questo tessuto grasso innestato, è stato dimostrato che oltre all’aumento di volume si evidenzierà un miglioramento della qualità e dell’aspetto della pelle.

 

Le immagini hanno solo scopo dimostrativo. Il risultato può variare da cliente a cliente e solo dopo una prima visita è possibile accertare il risultato.

Chi può sottoporsi a questo intervento?

Nel rimodellamento del corpo i micro-innesti di grasso possono essere posizionati in diverse zone.

Nei pazienti che hanno subito un intervento chirurgico al seno, secondario a tumori benigni o maligni che hanno lasciato un difetto di forma o volume, può essere infiltrato il grasso per ritrovare il contorno naturale del seno.

L’aumento dei glutei è un’altra indicazione per lipofilling, rimodellando in maniera naturale questa area ed evitando così il posizionamento di protesi di silicone.

Un segno di invecchiamento è l’atrofia a livello del dorso delle mani: con microfiltrazioni di grasso possiamo migliorare la qualità e donare un aspetto più pieno alle mani.

Sono potenziali pazienti anche coloro che presentano depressioni secondarie a liposuzione, con alterazioni dei contorni o nei casi di cicatrici depresse in qualsiasi zona del corpo oppure cicatrici da incidenti, atrofia corticosteroidi, ecc.

Il prerequisito principale per potersi sottoporre al lipofilling è che il paziente abbia la quantità e la qualità di grasso appropriato per l’indicazione proposta. Per il trattamento del viso non sono necessarie grandi quantità, ma per il rimodellamento del corpo sono necessari grandi volumi, quindi, se il paziente è molto magro non sarà un candidato ideale per questo tipo di intervento chirurgico.

 

 

PERCHÉ SCEGLIERCI

$

Team di specialisti con esperienza decennale

$

Approccio personalizzato per ogni tipo di intervento

$

Possibilità di ottenere comodi finanziamenti

$

Mettiamo al primo posto la sicurezza dei clienti

test

test

In cosa consiste l'intervento?

Per ottenere un buon risultato e assicurare che il grasso innestato duri nel tempo, è importante realizzare una tecnica accurata e delicata che rispetti le cellule depositate nella nuova posizione senza danneggiarle durante la procedura.

Questa viene eseguita in sala operatoria in anestesia locale, epidurale o generale. Nella maggior parte dei casi il paziente può andare a casa dopo poche ore.

Durata, tipo di anestesia e ricovero?

In base alla zona da trattare l’intervento di lipofilling corpo può avere una durata di una o due ore. Nella maggior parte dei casi si può andare a casa dopo poche ora in quanto l’intervento viene seguito in anestesia locale con sedazione oppure epidurale o generale.

Nei casi in cui il lipofilling venga realizzato insieme a un intervento di liposcultura, la durata può essere maggiore.

Ripresa dopo l'intervento?

In genere si tratta di un intervento che non provoca nessuna complicazione se non un minimo gonfiore e lividi. In caso di rimodellamento corporeo si dovrà indossare un indumento elasto-compressivo (pantaloni, calze o un altro tipo di compressione) per alcune settimane e in pochi giorni sarà possibile riprendere la vita quotidiana.

Risultati?

Il lipofilling, o infiltrazione del grasso in micro-innesti, è una tecnica sicura con pochissime complicazioni che offre nuove prospettive per migliorare non solo il viso e il corpo ma anche in altri campi come in chirurgia ricostruttiva.

Sei di FRETTA?

Compila il modulo per essere ricontattato. Ti basta 1 minuto.

Oppure