Chirurgia Estetica

Lipofilling

Richiedi Preventivo

X

Richiesta preventivo

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003

Si chiama lipofilling del corpo il prelievo di cellule grasse proprie da una zona del corpo del paziente che vengono innestate in un’altra parte cercando un rimodellamento corporeo. Il proprio grasso è ben tollerato e non provoca allergie o intolleranze ed è durevole nel tempo, perché le cellule di grasso passano a "vivere" in un altro contesto da dove vengono prelevate. Applicando microinnesti del grasso prelevato, si possono aumentare diverse zone come il gluteo o i seni. Inoltre, date le caratteristiche di questo tessuto grasso innestato, è stato dimostrato che oltre all’ aumento di volume si evidenzierà un miglioramento della qualità e l'aspetto della pelle.

PRIMA

DOPO

Le immagini hanno solo scopo dimostrativo. Il risultato può variare da cliente a cliente e solo dopo una prima visita è possibile accertare il risultato.

Nel rimodellamento del corpo, i microinnesti di grasso possono essere posizionati in diverse regioni.
Nei pazienti che hanno subito un intervento chirurgico al seno, secondario a tumori benigni o maligni, lasciando un difetto di forma o volume, può essere infiltrato il grasso per ritrovare il contorno naturale del seno.
L’aumento di gluteo è un'altra indicazione per lipofilling, rimodellando in maniera naturale questa zona ed evitando così il posizionamento di protesi di silicone.
Un altro segno di invecchiamento  è l’atrofia a livello del dorso delle mani, con microinfiltrazioni di grasso possiamo migliorare la qualità e donare  un aspetto più pieno alle mani.
Sono anche candidati tutti i pazienti che presentano depressioni secondarie a liposuzione, con alterazioni dei contorni o nei casi di cicatrici depresse in qualsiasi luogo, come ad esempio gli arti, che si verificano dopo un intervento chirurgico, incidenti, atrofia corticosteroidi, ecc.
Il prerequisito principale per potersi sottoporre al lipofilling è che il paziente abbia la quantità e la qualità di grasso appropriato per l'indicazione proposta. Per il trattamento del viso non sono necessarie grandi quantità, ma per il rimodellamento del corpo si necessita di grossi volumi, quindi se il paziente è molto magro non sarà un candidato per questo tipo di intervento chirurgico.
Per ottenere un buon risultato e assicurare che il grasso innestato duri nel tempo abbiamo bisogno di realizzare una tecnica accurata e delicata che rispetti le cellule depositate nella sua nuova posizione senza danneggiarle durante la procedura.
La procedura viene eseguita in sala operatoria e seconda posizione sarà fatto in anestesia locale e sedazione, epidurale o generale. Nella maggior parte dei casi si può andare a casa dopo poche ore.
In base alla zona da trattare, l’intervento di lipofilling corpo può avere una durata di 1 o 2 ore, essendo possibile la realizzazione in anestesia locale o in anestesia locale con sedazione. Nella maggior parte dei casi si può andare a casa dopo poche ore.
Nei casi in cui il lipofilling  venga realizzato insieme a un intervento di liposculptura, la durata può essere maggiore.
In genere si tratta di un intervento che non provoca nessuna complicanza e con minimo gonfiore e lividi. In caso di rimodellamento corporeo si dovrà indossare un indumento elastocompressivo (pantaloni, calze o un altro tipo di compressione) per alcune settimane. Si può riprendere la vita quotidiana in pochi giorni.
Il lipofilling o infiltrazione del grasso  in microinnesti è una tecnica sicura con pochissime complicazioni e che ogni giorno offre nuove prospettive per migliorare non solo il viso e il corpo ma anche in altri campi come in chirurgia ricostruttiva.

Orari di apertura:
Dal lunedì al venerdi
9.30 - 19.00 orario continuato.

Copyright © 2016 Principessa Clinic.
All rights reserved.
P.Iva 08529470968

* Le immagini e i testi hanno solo scopo dimostrativo e informativo. Il risultato può variare da cliente a cliente e solo dopo una prima visita è possibile accertare il risultato.

Location

Seguici su Instagram

@principessaclinic

Seguici su Facebook

Design by - SiComunicaWeb

X

Richiedi maggiori informazioni

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003